top of page
  • Immagine del redattoreEleonora Perazzetta - Dormireitaliano

negozi di materassi is the new giungla

Aggiornamento: 2 mag

Avete notato quanti negozi di materassi ci sono? Solo a Treviso nel raggio di 10 km ce ne sono circa 16 (noi compresi).



Ebbene si... ora... se siete capitati qui è perchè siete alla ricerca di un materasso, e quasi certamente vi ho messo in crisi dicendovi che avete così tanta scelta ma, prima che vi prepariate ad intraprendere un viaggio "on the road" che prevede fermate in tutti questi negozi, ragioniamo un attimo se vale la pena perdere tutto questo tempo per visitarli tutti indistintamente. Se lo faceste sarebbe come visitare una città e non fare una selezione delle attrazioni che vi interessano, come andare in una pinacoteca quando di pittura vi interessa una mazza, come andare in una biblioteca e non vi piace leggere, insomma avete capito.



E quindi niente, come primo articolo volevo presentare le varie tipologie di negozi di materassi per aiutarvi a selezionare le fermate affini ai vostri gusti nel vostro viaggio"on the road" dei materassi.


I negozi di materassi monomarca

È ovviamente, come dice la parola stessa, un negozio che tratta un solo marchio. Per come la vedo io non è possibile valutare un marchio senza compararlo con altre aziende quindi il mio consiglio è: se vi ispira particolarmente una "griffe" è sicuramente è il caso di fargli una visitina, ma prima cercate il range di prezzi in cui si aggirano i loro materassi per capire se vale la pena farci una tappa o sarebbe una perdita di tempo a monte.


Infatti i materassi non hanno tutti la stessa fascia prezzo, ci sono marche più o meno costose, un pò come le auto, le borse e le scarpe. Tipo uno status, sembra assurdo per questo tipo di prodotto, ma è così. Pensate che il materasso più costoso viene circa 125.000 "spiccioli" e quelli più economici (che sconsiglio) si aggirano sui 250 euro. Capite bene quindi che in mezzo c'è tutto una varietà di prezzi che vi obbliga a darvi un budget (a meno che non siate la Ferragni, s'intende).




le grandi catene

Queste sono quelle con cui me la prendo durante le mie giornate no (chi mi segue in Instagram sa), quelle che per me (e non solo) avranno sempre un enorme punto interrogativo sopra: ma come cribbio fate a fare scontistiche IMPOSSIBILI senza fallire domani? La risposta è semplice, ma non voglio ricominciare con i soliti discorsi, non è compito mio sfatare certe convinzioni. Il mio compito invece è di consigliarvi di visitare questi posti nel caso in cui il vostro "metodo" di acquisto sia ricercare la percentuale più alta di sconto, anche se la qualità-prezzo va un pò a farsi benedire in questo modo.




i negozi di materassi multimarca

Sono negozi perfetti per affidarti alla scelta del tuo materasso, valutati insieme anche a quelli monomarca.

Infatti puoi mettere a confronto diversi marchi e quindi diversi sistemi e tecnologie, ti permettono in questo modo di avere una consulenza più mirata e attenta.

I consulenti solitamente sono molto preparati perchè nel tempo hanno avuto a che fare con molte aziende e hanno selezionato nel tempo i prodotti migliori.

Attenzione però! Anche qui vi consiglio di informarvi sulle fasce prezzo perchè ogni negozio ha il suo target.


E noi che tipo di negozio siamo? Tutto e niente del primo e del terzo punto. Siamo un negozio multimarca a conduzione familiare, con un'esperienza alle spalle che ci ha permesso di creare anche un nostro marchio artigianale: Dormireitaliano.

Non abbiamo uno staff, ci occupiamo noi di tutto: dalla consulenza, alla consegna e al post vendita. I nostri clienti da dieci anni trovano sempre le nostre belle facce ad accoglierli quando vengono a fare acquisti. Cosa volete di più?





Passo e chiudo,

xoxo

Ele

il nostro showroom

31 visualizzazioni0 commenti

Comentarios


Los comentarios se han desactivado.
bottom of page