
La Scelta del materasso
L'acquisto di questo prodotto non è da sottovalutare, bisogna prendere in considerazione molti aspetti e la scelta è assolutamente personale. Teniamo conto che oggi è il materasso a doversi adattare al nostro corpo e non il contrario, quindi entrano in gioco conformazioni fisiche, pesi ed esigenze posturali. Se un materasso è troppo rigido si andranno a formare dei punti di pressione che possono gravare sulla circolazione sanguigna, se invece è troppo morbido si rischia di affossarsi nei punti di maggior peso, quindi, è importante sceglierne uno che sia fatto appositamente per noi.
E se si dorme in coppia?
Niente paura, se si dorme in coppia e si hanno pesi, esigenze e "gusti" diversi si può optare per due singoli, con accoglienze diverse, uniti da un unico rivestimento matrimoniale. In questo modo si accontentano entrambe le parti e ognuno ha il riposo che merita!
La nostra proposta di personalizzazione è molto vasta: dalle molle indipendenti, che comporrete voi stessi scegliendo materiali e rivestimenti a disposizione, ai Memory Foam (di varie tipologie) e Aquacell Foam (schiuma a base vegetale) con accoglienze personalizzate.


Prendersi cura del materasso
Già dalla scelta ve ne prenderete cura. Come? Optando per un modello traspirante, anallergico e antiacaro con rivestimento sfoderabile e lavabile. A questo punto sarete già a metà dell'opera. Ogni tanto è bene girarlo testa/piedi e in caso di materasso a zone differenziate non vi preoccupate! sono perfettamente simmetrici. Quando gli farete prendere un pò d'aria tenetelo lontano dai raggi solari o fonti di calore che potrebbero danneggiarlo. Per pulirlo potrete utilizzare il classico aspirapolvere e degli spray disinfettanti, ma in caso di Memory e schiumati è sconsigliato bagnarli perchè diventa difficoltoso asciugarli e soprattutto potrebbero rovinarsi. Per una perfetta cura consigliamo l'utilizzo di coprimaterassi e coprirete che proteggono ulteriormente il materasso.
Durata del materasso
Dipende molto dalle abitudini, dall'utilizzo e dalla manutenzione. L'ideale sarebbe iniziare a pensare di cambiare il materasso dopo i dieci anni, sia per questioni igieniche sia perchè dopo questo lasso di tempo inizia a perdere le sue caratteristiche principali. Tenete presente che un materasso utilizzato 4 ore a notte avrà una durata più lunga rispetto a quello che invece viene utilizzato 8/10 ore a notte. Anche il peso è un dato rilevante, infatti consigliamo di sceglierlo in sintonia con la propria struttura corporea in modo da garantirne una lunga durata.
Non da tralasciare il discorso igienico, più il materasso viene curato più la sua vita sarà lunga.

Il nostro sogno

I nostri prodotti sono selezionati in base a delle caratteristiche che devono tassativamente avere:
- Certificazioni Oeko-tex, CertiPUR, IQ-NET, ISO-16120, CE ecc...
- Devono essere prodotti MADE IN ITALY.
- Devono passare test di durata del prodotto per almeno 10 anni.
- Devono avere un certo tipo di garanzia che agevoli il cliente in varie situazioni.
- Memory e schiumati devono avere un certo tipo di densità (peso del materiale a metro cubo), escludendo quelle basse a priori e prediligendo le alte.
Il nostro obiettivo è rendere il vostro sonno tranquillo con prodotti sicuri e rintracciabili.
Rendendo favolosi i vostri sogni realizziamo il nostro.